Studio di Ingegneria Ambientale
Studio di Ingegneria Ambientale

UNI EN ISO 9001:2015

L'ottenimento di un sistema di gestione qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 è un valore aggiunto per l'azienda in quanto:

 

  • massimizza la soddisfazione dei clienti;
  • ottimizza i processi produttivi;
  • organizza l'azienda per rispondere al meglio alle aspettative dei propri clienti migliorando i costi di esercizio.

 

La qualità quindi è al tempo stesso un obiettivo, un modus operandi e una condizione necessaria per creare un'organizzazione efficace in grado di concorrere in mercati sempre più esigenti.

UNI EN ISO 14001:2015

E' una norma accettata a livello internazionale che definisce le modalità per predisporre un efficace sistea di gestione ambientale. La norma è stata progettata per affrotare il delicato equilibrio tra il mantenimento del profitto e la riduzione dell'impatto ambientale.

La corretta applicazione del sistema permette di individuare gli aspetti dell'attività che hanno un impatto sull'ambiente e ottemperare a tutte le norme cogenti e vigenti in materia ambientale.

OHSAS 18001:2007

La Specifica per la valutazione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro OHSAS è una normativa internazionale che definisce i requisiti inerenti i sistemi di gestione salute e sicurezza in modo da permettere a un'azienda di controllare i propri rischi e migliorare le proprie performance.

La certificazione OHSAS 18001:2007 è indirizzata alle modalità con cui un'azienda conosce e controlla tutti i rischi lavorativi derivanti dalle proprie attività.

BRC (British Retailer Consortium)

IFS (International Food Standard)

Gli standard BRC e IFS sono schemi internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni, i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea. Lo standard BRC - British Retailer Consortium - è nato in Inghilterra, dove è oramai istituzionalizzato; l’IFS - International Food Standard - è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della Grande Distribuzione tedesca, francese ed italiana. Entrambi gli standard prevedono audit di certificazione da parte di Organismi di Terza Parte. Di fatto, oggi, con le rispettive ultime edizioni, le due norme si sono allineate, facilitando la possibilità di audit di certificazione congiunti. 

 

LO STUDIO SIA

segue le aziende che vogliono implementare sistemi di certificazioni volontarie seguendole in ogni fase:

  • REDAZIONE DEI MANUALI;
  • AUDIT DI VERIFICHE INTERNE;
  • RAPPORTI CON GLI ENTICERTIFICATORI;
  • CONSULENZA PER IL MANTENIMENTO.

 

Contatto diretto

Contattateci al numero 0971.1800781

o compilate il modulo online.

Novità

Nuovo sito web
Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le informazioni riguardanti le nostre attività e i progetti realizzati.

 

>> QUI << links utili e news aggiornate.

Stampa | Mappa del sito
© SIA Studio di Ingegneria Ambientale, via Anzio n. 35 85100 Potenza P.IVA: 01720010766